MotoGP, GP Argentina 2019: il resoconto della gara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, dominio di Marquez in Argentina. Rossi e Dovizioso sul podio

Marc Marquez

Marc Marquez non sbaglia in Argentina. Prima vittoria stagionale in MotoGP per lo spagnolo che balza al comando del Mondiale.

TERMAS DE RIO HONDO (ARGENTINA) – Dominio di Marc Marquez in Argentina. Lo spagnolo – partito in pole position – non ha mai lasciato il primo posto conquistando la vittoria a Termas de Rio Hondo oltre che la leadership in classifica generale. Sul podio salgono Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. 6° Danilo Petrucci.

Andrea Dovizioso
fonte foto https://twitter.com/DucatiMotor

La garaMarquez parte bene e conserva il primo posto mentre alle sue spalle diversi piloti si danno battaglia per lanciarsi all’inseguimento del campione del mondo. Proprio questa lotta facilita il pilota della Honda a prendere il largo mentre alle sue spalle il duello tra Rossi e Dovizioso rende ancora più divertente la gara. I due piloti si alternano giro dopo giro ma nell’ultima tornata un sorpasso magistrale del Dottore regala il primo podio stagionale al pilota della Yamaha.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Grande rammarico per Franco Morbidelli che era in lotta per un onorevole quarto posto ma il ‘tamponamento’ nel finale con Vinales rovina un’ottima gara. 6° posto per Danilo Petrucci mentre ancora nuova gara anonima di Jorge Lorenzo.

Le altre classi – In Moto2 bis di Lorenzo Baldassarri. Il pilota italiano in Argentina precede la sorpresa Remy Gardner e lo spagnolo Alex Marquez. 7° Luca Marini, 9° Enea Bastianini. In Moto3 primo successo stagione dell’iberico Jaume Masia che nella volata finale ha la meglio su Danny Binder e Tony Arbolino. Quarto posto per Niccolò Antonelli. 7° Lorenzo Dalla Porta, 8° Dennis Foggia.

MotoGP, la classifica dei piloti

Con la vittoria in Argentina Marc Marquez balza al comando del Mondiale con 45 punti. In scia Andrea Dovizioso (41) mentre Valentino Rossi è un po’ più staccato a quota 41 ma ancora in piena lotta per la conquista del titolo.

In Moto2 prosegue il dominio di Lorenzo Baldassarri che sale a quota 50. In seconda posizione l’australiano Remy Gardner (33) mentre Marcel Schrotter (26) completa il podio provvisorio. In Moto3 comanda Kaito Toba (31) con Lorenzo Dalla Porta (29) e Jaume Masia (25) che sono in scia.

fonte foto copertina https://twitter.com/HRC_MotoGP

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:34

Formula 1, problemi elettrici per la Ferrari. Hamilton ringrazia e trionfa in Bahrain

nl pixel